Le vacanze estive sono finalmente arrivate e molti di noi, davanti a queste temperature soffocanti, hanno optato per trascorrere qualche giorno in montagna, per rinfrescarsi e riprendere energia in mezzo alla natura.
Durante la stagione estiva trekking, passeggiate ed escursioni occupano gran parte del tempo dei vacanzieri. Non tutti, però, arrivano allenati e preparati per attività di questo tipo e, spesso, capita di incorrere in cadute ed incidenti, che possono arrivare a compromettere l’intera vacanza.
Una valutazione superficiale dell’itinerario, del terreno, delle condizioni climatiche, o, semplicemente, un’imprudenza, possono bloccarci con fratture, strappi, contusioni e stiramenti.
Potremmo aver bisogno, pertanto, di una visita specialistica, di qualche seduta di fisioterapia, o, più semplicemente, di una serie di medicinali, per affrontare la permanenza, senza rovinare la vacanza ad amici e parenti.
Nei casi più gravi, se l’incidente avesse provocato danni maggiori, potremmo ritrovarci a dover anticipare il rientro, affrontando le spese relative all’annullamento delle prenotazioni, e a un rientro anticipato in condizioni di ridotta mobilità.
Allianz vi propone una serie di soluzioni di copertura assicurativa, per una vacanza sicura e senza pensieri. Prima di partire, passa, senza impegno, in via Dante 163 a Cremona, per una consulenza. Valuteremo insieme le tue esigenze e sapremo calibrare una proposta su misura.
Condividi questo articolo con i tuoi compagni di viaggio!